Animatore Polifunzionale

Ha il compito di affiancare il Responsabile Amministrativo e Finanziario ed il Direttore e di seguire gli aspetti operativi legati alla mission istituzionale del GAL e all’attuazione del PdA.

Questa figura dovrà assistere e predisporre la documentazione necessaria affinché il Responsabile Amministrativo e Finanziario possa, con competenza ed efficacia, esperire i suoi compiti e responsabilità di cui al precedente articolo. In particolare, spettano a questa figura i seguenti compiti:

  • supporto all’attività amministrativa, contabile e finanziaria;
  • supporto alla gestione dei bandi a regia GAL (elaborazione del Complemento al Piano d’Azione, gestione Misure, predisposizione e definizione dello schema di bando, inserimento nel sistema di verificabilità e controllabilità delle misure – VCM, profilatura sul Sistema Informativo Agricolo Nazionale – SIAN);
  • attività di animazione, informazione e sensibilizzazione a favore dei destinatari degli interventi finanziabili dai bandi a regia GAL, assistenza ai beneficiari pubblici e privati in ordine alle questioni di carattere amministrativo e finanziario, gestione dell’accoglienza nel rispetto delle procedure di accesso previste dai regolamenti interni e sulla privacy;
  • istruttoria amministrativa delle domande di sostegno;
  • istruttoria relativa alle domande di pagamento;
  • supporto alla predisposizione di atti e provvedimenti amministrativi (bandi di gara, modulistica, convenzioni, certificazioni ed ogni altro adempimento relativo ai procedimenti attuativi del Piano di Azione e alla mission istituzionale del GAL);
  • supporto alle attività di programmazione e progettazione esecutiva a valere sui fondi SIE o su altri fondi pubblici e/o privati;
  • attività di segreteria e rapporti con il pubblico;
  • organizzazione e gestione dell’archiviazione documentale (cartacea e digitale), delle banche dati, delle reti interconnesse con l’esterno e del sistema informativo interno (gestione del centralino con attività di filtraggio, smistamento chiamate ed e-mail, protocollo in entrata e in uscita);
  • rilevazione di dati e informazioni utili ai fini di implementare il sistema di monitoraggio e la banca dati del GAL;
  • organizzazione di eventi/incontri/convegni nell’ambito delle attività di propria competenza e delle finalità prescritte dal PdA;
  • supporto al Direttore nelle attività di monitoraggio fisico, finanziario e procedurale del PdA e nell’assistere i soggetti (unionali, statali, regionali) preposti ai controlli;
  • altre attività connesse all’attuazione del PdA quali: promozione e divulgazione del PdA sul territorio, delle potenziali opportunità e prospettive di sviluppo previste; supporto alle attività finalizzate all’integrazione di azioni innovative e di sviluppo, sia in collegamento con il PdA che derivanti dalle opportunità offerte da altri programmi in atto (regionali, nazionali, comunitari); azioni di ricerca, sensibilizzazione ed ascolto sui temi specifici legati alla promozione dello sviluppo del territorio rurale; supporto all’attuazione del piano di comunicazione e di altri eventuali specifici progetti; supporto alla promozione della partecipazione attiva alle reti ed ai progetti di cooperazione con altre aree sia a livello interterritoriale che transnazionale;
  • partecipazione alle azioni di promozione del territorio organizzate a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale;
  • svolgimento dei compiti assegnati dal Responsabile Amministrativo e Finanziario e dal Direttore purché rientranti nell'attività del GAL e normate dal CCNL di riferimento;
  • ogni altra funzione attinente al ruolo di Animatore Polifunzionale.

Animatore / Polifunzionale del GAL Anglona Romangia è il dott. Massimiliano Angius (segreteria@galac.it)

Allegati (1)

Massimiliano Angius - CV

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