Regolamento interno
Il Regolamento interno è stato predisposto dal GAL e si ispira all’art. articolo 32 (2)b del Regolamento UE 1303/2013 che prevede il divieto per i comuni e per singoli gruppi di interesse facenti parte del partenariato di rappresentare più del 49 per cento degli aventi diritto al voto.
Tutti gli organi del GAL, i soci e la struttura tecnica sono obbligati alla sua osservanza. Esso tiene conto delle precedenti esperienze di gestione dei programmi LEADER.
Disciplina il funzionamento del GAL definendo le modalità organizzative, le procedure interne, le modalità di attuazione del Piano di Azione (di seguito “PdA”) nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (di seguito “PSR”) Sardegna 2014/2020, con particolare riguardo alle modalità per assicurare la trasparenza, il coinvolgimento della popolazione e dei diversi portatori di interesse, i compiti e le responsabilità dei soci degli organi di governo del GAL, i compiti e le responsabilità della struttura tecnica e operativa del GAL, le modalità di gestione dei conflitti d’interesse, le procedure di archiviazione e la tracciabilità dei documenti.